Storia e Presentazione dell’Azienda

Giocondo è il frutto della ultradecennale esperienza di un team composto da designer e brillanti creatori di moda. La scelta e la lavorazione di pellami è  il frutto della nostra grande esperienza e della continua innovazione sempre rivolta con attenzione alle esigenze del cliente.

La produzione di Giocondo è concentrazione direttamente in azienda dalle nostre maestranze con l’utilizzo di pellami di alta qualità, garanzia che consente di offrire un prodotto 100% Made in Italy e lavorato artigianalmente.

L’Azienda GENESI nasce nel lontano 1978 con la produzione di borse da donna di alta qualità e Giocondo è il frutto di un’attenta osservazione delle esigenze di praticità e comodità nelle varie occasioni, elegante, leggero, capiente in pochissimo spazio e con attenta cura ai particolari.

Inoltre dall’esigenza di avere sempre con sè le carte di credito, le varie tessere, le banconote e la moneta, il tutto in uno spazio ridotto e con un peso minimo. I nostri designer hanno pensato ai ragazzi con un’immagine grintosa, agli uomini classici e alle donne eleganti e raffinate, soddisfando in unico prodotto tutte queste esigenze.

Oltre alla praticità di utilizzo Giocondo assicura uno stile unico ed inconfondibile grazie all’utilizzo di vari pellami che si adattano ad ogni personalità. Non in ultimo l’attenzione alla sicurezza, Giocondo infatti si può facilmente inserire nella cintura, diventando così antitaccheggio.

Come nasce l’idea di Giocondo

Giocondo nasce a causa di un problema di sciatalgia dello stilista dell’azienda che era solito tenere il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni.

A causa di questa cattiva abitudine, conseguenza di una postura scorretta, si sono susseguiti problemi alla schiena che hanno richiesto un periodo di cure.

Anche un tentativo di furto, sventato all’ultimo momento, è stato motivo di ispirazione per il nostro  modellista/stilista che, con genialità, ha risolto la problematica con Giocondo, che è a  tutti gli effetti un portafoglio di una praticità essenziale.

Il portafogli contiene tutto, banconote, carte di credito, monete ed è anche antitaccheggio, perché si può inserire nella cintura. Pratico e funzionale in quanto è stato creato con dimensioni ridottissime in maniera tale da poterlo portare nella tasca davanti dei pantaloni o nella pochette delle signore.

Mission

Giocondo nasce dall’esigenza di avere sempre con sè tutto il necessario in poco spazio, naturalmente non mancano i dettagli di stile nella volontà di creare un’immagine accattivante.

Al tempo d’oggi ognuno di noi ha innumerevoli tessere, Carta d’identità, patente, carte di credito, tessera sanitaria, ecc…) oltre al denaro corrente, da qui nasce quindi il bisogno di avere a portata di mano tutto, ma con un ingombro minimo e soprattutto con una facilità d’impiego in ogni situazione.

Giocondo riesce a soddisfare tutte le pretese, poiché può contenere 10/12 carte di credito, 10.000 €, più la moneta ed inoltre può anche essere inserito nella cintura, oltre questo ha un’immagine curiosa e originale. Può essere realizzato in 35 colori ed in svariati materiali per soddisfare le esigenze di ognuno e nelle varie occasioni.

Sentiti libero, muoviti libero

Giocondo è pratico, funzionale ed antitaccheggio.
Porta con te ovunque tutto l’occorrente per i pagamenti

Le nostre collezioni